Friday, June 4, 2010

Per Gli Italiani (e quelli che parlano l'italiano)

Pensavo da 3 settimane o piu che io devo scrivere un posto intero in italiano, dal tempo che ho scoperto un lettrice di Malta (Ciao, Bernadette!) e poi un'altra di Trentino-Alto Adige.

Allora, non mi potete guidicare il mio italiano, per la ragione semplice che non l'ho usato da TANTO tempo. E un peccato, a dire la verita, perche 6 anni fa sono stata molto competente nella lingua entrambi parlata e scritta. (Dove sono i miei accenti sulla questa tastiera??)

Cosi... di che cosa posso scrivere?

Per quelli che non leggano l'inglese, in breve, questo blog e la storia quotidiana (piu o meno) del mio viaggio tra infecondita (non d'essere confusa con sterilita). La mia storia, pure, e una del punto di vista cattolica. La fecondazione in vitro non e una scelta lecita per me, ma ringrazio a Dio che la scelta di Tecnologia Procreative Naturale (NaPro Technology) esista, una scelta per le donne che tratta i problemi ginecologici SENZA l'uso di medicini dannosi E con la mentalita di prima trovare la causa del problema e secondo fissarlo.

http://www.fertilitycare.net/

A questo tempo, non c'e un sito in italiano :( Pero, se si parla un'altra lingua europea, si puo navigare questo sito sotto.

Per me, NaPro Technology e stato un regalo. Non ho ancora concepito un bambino, pero ho trattato molti problemi e sono piu sana come risulta. Io guardavo che NPT veramente aiuta tante coppie.


Avevo questo blog da 2 anni, e l'infecondita da 4 anni. Fra questi anni, ho perso qualche cose- ho perso l'ingenuita, l'orgoglio, e la mia sensa di autonomia. Spiego: quando sono sposata (2006), credevo che potessi fare quello che volevo. Se io volevo cominciare la mia famiglia, saressi facile, no? Perche, nella mia vita, IO sono responsabile, ed IO faccio successo tutte le cose.
Dopo l'infecondita, io ho transformato. Dio mi ha dato un regalo bellissimo- l'abilita di vedere che io non ho MAI avuto il controllo nella mia vita. E cosi, fra questi anni ho certamente perso qualche cose, pero Dio mi ha scavato, preparandomi per tutte le cose buone, cioe, sensitivita, umilta, fiducia, speranza, saggezza, e il sostegno- io dipendo dal sostegno delle oltre bloggers, e con questo blog, io posse essere un sostegno per gli altri lettori.

Il mio blog e un rifugio in un certo senso. Spero che i miei lettori trovano ugualmente un posto pieno di sincerita e empatia.

Grazie mille.

13 comments:

Trustful Surrender said...

io non parlo italiano bene ma io parlo "dove il bagno" e "cuanto costa?" he he

This_Cross_I_Embrace said...

the two most important phrases to know :)

Leila said...

Je ne parle pas italien. :(

the misfit said...

Bellissimo! I'm not in control of anything either - but I can't help holding onto the illusion, even so. (I've retained enough Italian to get about 70% of your post, but I can't write correctly any more.)

Sew said...

WTF?

Thankful said...

I admit, I can't read Italian but found a way to get the gist of this. As always, I am in awe of what you can do. Thank you for being a blogger and sharing your faith, insight, humor, intellect, expertise, and honesty. :)

Ann - Building a Nest said...

Yeah, WTH?
Now I need a secret decoder pin to read your blog? (Or an Italian translator, neither of which are at my disposal). That's no fair :)

Ann - Building a Nest said...
This comment has been removed by the author.
Lauren said...

Somehow I feel like I've really missed out... Translation? :)

More Than Anything said...

Thank goodness for google language. It was a rough translation, but enough to understand. It's amazing how many lives you've touched (from all over the world) and many more you don't know about. He is in control, but I pray God grants your desire.

This_Cross_I_Embrace said...

This was a very VERY basic gist of the theme of my blog, and a plug for NaPro, for all my (2 known) Italian or Italian-speaking readers. I had always wanted to do a blog post in Italian, but didn't know if anyone but me would "get" it.
Don't worry, you didn't miss anything if you've read even ONE of my english posts :)

And Ann, your decoder pin is in the mail, but here is the secret code hidden within the Italian:

Be sure to drink your ovaltine.

Ann - Building a Nest said...

Haha! To quote Ralphie: "Son of a B*&%#!"

Bernardette said...

Ciao TCIE, grazie per questo reassunto in italiano. Non sapevo che sapesti esprimerti cosi bene nella lingua italiana. Oggi e il nostro quinto anniversario. Ci siamo sposati nella cappella della nostra universita dove abbiamo studiato per tanti anni :). La cappella e dedicata a St. Thomas Moore che e il patrone per l-addozione! Noi stiamo prendendo questa strada e pregiamo molto a questo santo e anche a Giovanni Paolo II.

Un altra cosa, voi siete molto fortunati ad avere NAPRO nel vostro paese. Qui non ce, e l'unica option che mi anno dato era l'IVF. Poi abbiamo concepito due volte (metodo naturale) ma la gravidanza e state interotta nella 11 settimane in tutte due. Poi abbiamo scoperto che ho il-MTHFR homozygous. Beh, da allora e passato un anno e non sono rimasta incinta.

Questo perioda e particolarmente difficile per me perche 2 delle mie migliore amiche stanno per aver il-secondo figlio, e la mia SIL sta per diventare mamma anche se non ha uno stile di vita sano (lei beveva e fumava).

Da un po di giorni seguo molto di piu il tuo blog e mi da cosi tanto coraggio. Io prego molto per te. Anche se not ti ho mai vista mi hai aiuttato molto e sei una grande amiche per me!!

Bernardette